Noleggio auto per Neopatentati: perchè conviene
Il noleggio a lungo termine si conferma da anni uno dei trend in maggiore crescita nel settore dei trasporti. Quotidianamente, sempre più aziende, liberi professionisti e privati scelgono questa forma alternativa di utilizzo del veicolo. A questi si affianca una quarta categoria di soggetti per i quali il noleggio è particolarmente conveniente, ovvero i neopatentati.
Scopriamo insieme come funziona, in questi casi, il noleggio auto e perché conviene.
Il noleggio a lungo termine per neopatentati è una valida alternativa all’acquisto di una nuova auto perché permette al giovane di avere un’auto nuova e sicura. Preferendo il noleggio all’acquisto del veicolo, il neopatentato potrà non solo scegliere un’auto conforme alle limitazioni di legge, ma le famiglie potranno evitare l’oneroso impegno finanziario necessario per comprare un nuovo veicolo.
Dobbiamo ricordare, difatti, che coloro che possiedono la patente da meno di un anno sono soggetti a particolari restrizioni che limitano di molto anche la scelta finale del veicolo. In base alla normativa vigente i neopatentati non possono mettersi alla guida di veicoli con una potenza superiore ai 95 CV, ossia di auto con più di 70 kW, e il cui rapporto potenza/tara superare i 55 kW. Per quanto riguarda le limitazioni generali, queste sono valide per i primi 3 anni, durante i quali il guidatore neopatentato non può superare i 100 km/h in autostrada e i 90 km/h su strade extraurbane.
Grazie al pagamento del canone mensile potrete godervi l’auto liberi da pensieri: servizi come il bollo auto, l’assicurazione, i tagliandi, nonché le manutenzioni ordinarie e straordinarie del veicolo sono inclusi nel prezzo. In caso d’imprevisto, il prezzo include anche l’assistenza stradale h 24 e la polizza infortuni del conducente, per tutelare in modo totale il guidatore dell’auto anche in caso di sinistro con colpa.
Con il noleggio auto sarà possibile optare per una soluzione facile e conveniente che permetta di tenere sotto controllo le spese, senza rinunciare alla sicurezza e alla tutela del guidatore e del veicolo.
Scegli l’auto adatta alle tue esigenze e richiedi il tuo preventivo personalizzato.