Quando e perchè scegliere il Noleggio a Medio Termine
Flessibile, veloce e vantaggioso, il noleggio a medio termine sta guadagnando sempre più consensi tra aziende, liberi professionisti e privati, con un bacino di utenza che cresce di anno in anno. Scopriamo insieme perché questa soluzione di mobilità convenga tanto e quando sceglierla.
Quando parliamo di noleggio a medio termine ci riferiamo al noleggio di un’auto o di un veicolo commerciale per un periodo che va dai 9 ai 24 mesi. A fronte del pagamento mensile di un canone stabilito in fase di stipula del contratto, il cliente avrà diritto ad usufruire non solo del veicolo scelto, ma anche di una serie di servizi connessi alla gestione e manutenzione dell’auto, tra cui assicurazione, manutenzione ordinaria e straordinaria, sostituzione pneumatici e assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
A chi conviene il Noleggio a Medio Termine
Ideale per esigenze di trasporto impreviste, stagionali o temporanee, il noleggio a medio termine è la formula più indicata per chi cerca flessibilità e comodità, senza rinunciare alla convenienza. Aziende, liberi professionisti, ma anche privati possono trarre estremo vantaggio dalla caratteristica flessibilità del noleggio a medio termine perché questo permette di soddisfare qualsiasi esigenza di mobilità in tempi brevi e senza vincoli.
I vantaggi del Noleggio a Medio Termine
Tra i principali vantaggi connessi al noleggio a medio termine spicca la flessibilità e la convenienza di questa innovativa formula di mobilità. Grazie alla sua elasticità, il mid term si adatta perfettamente alle esigenze personali, professionali e di business di ogni cliente, permettendo di ridurre il noleggio del veicolo senza pagare alcuna penale o di estenderlo allo stesso costo mensile.
La stipula del contratto è semplice e veloce e i tempi di ritiro dell’auto sono ridotti a poche settimane. Il pagamento del canone mensile può essere effettuato con addebito diretto sulla carta di credito, senza la necessità di inoltrare alcuna pratica finanziaria né di presentare alcuna documentazione in particolare.
Massima libertà viene data anche nell’utilizzo dell’auto: con il noleggio a medio termine, infatti, il cliente è vincolato al veicolo scelto per un periodo di tempo sommariamente breve e qualora volesse può decidere di sostituirlo con un’altra vettura appartenente allo stesso segmento.