Viaggio in auto: 10 oggetti utili da portare con te
Agosto è da sempre sinonimo di relax, di vacanza e di lunghi viaggi in auto per raggiungere le tanto ambite mete turistiche. Le distanze da percorrere in auto possono spesso sembrare interminabili, ma se si hanno con sé gli elementi giusti il viaggio può diventare un’esperienza comoda e piacevole. Che tu parta quindi per un viaggio in famiglia, tra amici o in solitaria ecco 10 oggetti che devi assolutamente avere.
1.Caricabatterie da auto
Per non correre il rischio che il tuo smartphone ti abbandoni durante il viaggio perché a corto di batteria è bene avere con sé un caricabatterie da auto, così da non dover attendere la prossima area di servizio o addirittura di giungere a destinazione per la ricarica. Puoi decidere se acquistare tutto il pezzo, o solo l’adattatore da auto, continuando ad usare il tuo cavetto USB.
2. Supporto per smartphone
Altro oggetto indispensabile per affrontare un viaggio in auto è il supporto per smartphone, utile per avere il proprio cellulare a portata di mano e consultare il navigatore GPS con facilità.
3. Auricolare Bluetooth
Con l’auricolare Bluetooth potrai rispondere al telefono in modo facile e veloce, evitando distrazioni rischiose, senza incorrere in contravvenzioni.
4. Tablet + supporto
Quando si viaggia con bambini avere con sé un tablet con giochi, film e una playlist adatta ai più piccoli renderà le ore in auto molto più leggere e piacevoli, trasformando il veicolo in un cinema per i più piccoli. Consigliato anche l’acquisto di un porta-tablet da montare sul poggiatesta dei sedili anteriori, per rendere la visione ancor più giocosa.
5. Tendine parasole
Per ridurre il calore del veicolo e ottimizzare l’uso dell’aria condizionata procurati delle tendine da viaggio da posizionare sui finestrini posteriori: renderanno il viaggio più comodo, permettendoti, inoltre, di ridurre i consumi.
6. Cuscino da viaggio
I cuscini da viaggio sono la soluzione ideale per chi desidera arrivare a destinazione riposato e renderanno l’esperienza molto più confortevole, aumentando il piacere del viaggio stesso.
7. Kit degli attrezzi
È sempre meglio non farsi trovare impreparati quando si affronta un lungo viaggio in auto, ecco perché un altro accessorio che non può mancare è il kit degli attrezzi, utile per piccole riparazioni di fortuna o per arrivare senza eccessivi sforzi alla prima officina nei paraggi. Qualora ti affidassi già al nostro noleggio auto non hai di che preoccuparti perché il soccorso stradale è disponibile per te h24, pronto a fornirti assistenza e a farti godere il viaggio libero da preoccupazioni.
8. Cassetta del pronto soccorso
Disinfettanti, cerotti, garze e analgesici di vario tipo possono essere utili in caso di escoriazioni o primo soccorso ed è bene farsi trovare pronti per un’occasione di necessità propria o altrui.
9. Frigo per auto – borsa termica
Avere con sé un frigo per auto o una borsa termica può risultare utile per ridurre il numero di soste e fermate durante il tragitto perché permettono di tenere sempre al fresco bevande e spuntini da consumare durante il viaggio. Innegabile è anche l’aspetto pratico, dato il ridotto spazio che occupano.
10. Portapacchi da auto
Ultimo elemento che non deve mancare quando si intraprende un lungo viaggio in auto è il portapacchi, che permette di trasportare oggetti, bagagli e attrezzature sportive che di norma non possono essere caricati nel portabagagli, o perché troppo grandi o per mancanza di spazio.